Dalla convenzione all'azione: i Diritti dell'infanzia 30 anni dopo

“Perché nessuno di me approfitti, spiegami per favore, i miei diritti”: libri per bambini e una lettera aperta dell'Unicef per la giornata dedicata ai diritti dell'infanzia

di Silvana Loiero19 novembre 20192 minuti di lettura
Dalla convenzione all'azione: i Diritti dell'infanzia 30 anni dopo | Giunti Scuola
Dal 1989 sono stati fatti importanti progressi a favore dei bambini sul piano della salute, dell’istruzione, della protezione, dei diritti civili. Henrietta Fore , Direttore generale dell'UNICEF, lo scrive in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia, con una lettera aperta alle bambine e ai bambini di tutto il mondo.

Però resta ancora molto da fare.

Non tutti gli Stati, infatti, rispettano gli impegni assunti.  Violenza e abusi, malattie e manc