Video editing e cinema nella didattica dell'italiano L2, un corso

Tre lezioni per avvicinarsi al mondo della produzione e lavorazione di filmati, in chiave di supporto didattico per insegnanti e operatori

di Redazione GiuntiScuola26 marzo 20191 minuto di lettura
Video editing e cinema nella didattica dell'italiano L2, un corso | Giunti Scuola

Come usare le immagini, il cinema e il video editing nella didattica ? A Torino , presso il Centro Interculturale di Corso Taranto 160, sta per iniziare un percorso formativo in tre tappe rivolto a chi insegna l’italiano come L2 , in scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Sono previsti tre incontri dalle 17 alle 20, il 2, 9 e 16 aprile.

Grazie a Alessia Chindamo e Giuseppe Fazzari (Insegnanti e formatori italiano L2), sarà possibile apprendere le basi di progettazione di un film e di manipolazione audiovisiva, capendo come il video in classe può essere un ottimo strumento per sviluppare la competenza culturale , smontare gli stereotipi e riflettere sulle varietà linguistiche.

Al corso " Video storytelling: il cinema e il video editing per l’italiano" è ammesso un numero massimo di 40 partecipanti. Clicca qui per avere maggiori informazioni e compilare il form di iscrizione.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !