Via alle iscrizioni online alla primaria e secondaria: fino al 6 febbraio

Dal 16 gennaio e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio sono aperte le iscrizioni online alle classi prime delle scuole primarie  e secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018. Ecco la procedura e un video tutorial su come presentare la domanda.

di Redazione GiuntiScuola · 16 gennaio 2017
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado su http://www.iscrizioni.istruzione.it/ .
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto.
Ecco le istruzioni diffuse dal Miur.

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.
E' possibile ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
Chi ha un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.
I docenti in possesso di credenziali polis, possono utilizzare queste.

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto. E' possibile trovare il codice della scuola/CFP attraverso Scuola in Chiaro .
Poiché è possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole o percorsi di istruzione - che, nel caso di istruzione superiore possono indifferentemente riguardare l'istruzione statale e/o l'istruzione e la formazione regionale - i codici da conoscere potrebbero essere tre.

Per saperne di più

Leggi e scarica la mini-guida del Miur .

Guarda il video tutorial:

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!