"Uno spettacolo di Formazione" debutta con la grafologia

Al via il ciclo di approfondimenti per gli insegnanti della scuola dell'infanzia. A Fossano incontro con Maria Teresa Morasso

di Redazione GiuntiScuola · 25 ottobre 2018
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Debutta a novembre lo speciale Infanzia di “Uno spettacolo di Formazione”, eventi promossi da Giunti Scuola per offrire occasioni di approfondimento e aggiornamento qualificato al corpo docenti. Il primo appuntamento, già acquistabile su Scuola Store , riguarda il tema “ Educazione del gesto grafico dai 3 ai 6 anni. Idee e giochi per preparare i bambini alla scrittura ” e si terrà a Fossano, in provincia di Cuneo, venerdì 16 novembre ospitato dai locali dell’Hotel Dama di via Circonvallazione 10.

Relatrice dell’incontro è Maria Teresa Morasso ( nella foto ) , grafologa, consulente specializzata in Educazione del gesto grafico e socio ordinario dell’Associazione Grafologica Italiana. L’appuntamento è pomeridiano, dalle 16 alle 19. La quota di iscrizione è di 40 euro, pagabili anche con Carta del Docente. Puoi scaricare la locandina cliccando qui .

Il tema dell’incontro

L’abilità di scrittura comporta un apprendimento graduale e dilatato nel tempo, che inizia ben prima della scuola primaria e dei 6 anni. Le diverse abilità di base necessarie alla sua acquisizione dovrebbero essere sviluppate già a partire dai 2-3 anni. Durante l’incontro verranno affrontati i prerequisiti necessari ad apprendere a scrivere, con esempi di attività pratiche da svolgere con i bambini.

Clicca qui per iscriverti .

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it