Tradizione, etica, sostenibilità attraverso la carta e l'arte: dal 31 luglio al 1° settembre a Lucca il festival Cartasia

Lucca è un importante centro di produzione di carta. Dal 2004, ospita un festival che intende promuovere tradizione, etica, sostenibilità attraverso la carta e l'arte. Per ogni edizione viene scelto un tema che rispecchi al meglio l'evoluzione della società. Quella di quest'anno si terrà dal 31 luglio al 10 settembre. Il tema è "Confini e Prospettive".

di Redazione GiuntiScuola · 28 luglio 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Al via a Lucca, dal 31 luglio al 10 settembre, la Biennale d'arte "Cartasia", che dal 2004 intende promuovere tradizione, etica, sostenibilità attraverso la carta e l'arte. Il tema di quest'anno è "Confini e Prospettive", declinato in diversi momenti:

  • MOSTRA OutDOOR
    Artisti internazionali ospitati nella città di Lucca realizzano sculture monumentali in carta. Le opere saranno esposte nelle piazze il 6/08/2016.
  • MOSTRA D'arte InDOOR
    Il nuovo movimento artistico della Paper Art prende forma a Lucca, a Palazzo Ducale, con opere di delicata fattura, legate al tema confini e prospettive. Un'arte leggibile da tutti, caratterizzata da un materiale che fin dall'infanzia ha accompagnato ognuno di noi.
  • DESIGN
    La Biennale ospiterà una sezione di Design, all'interno di una struttura storica della città di Lucca. Saranno protagoniste innovazioni di design, prototipi in sviluppo, arredi di interni.
  • TALKS
    Incontri di differente durata a chiusura della Biennale. Verranno trattati temi di attualità, formazione, arte, design, economia tutto legato al tema "Confini e Prospettive".
  • FUN
    Laboratori creativi per bambini preceduti da una visita delle sculture in carta.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!