"Torniamo a galla" per i bambini e gli insegnanti colpiti dal terremoto

Il progetto "Torniamo a galla" nasce come risposta all'alluvione di novembre. Si estende oggi ai bambini e agli insegnanti dell'Emilia,  terra di lavoro e di civiltà colpita così duramente dal terremoto. Le riviste di Giunti Scuola ("La Vita Scolastica", "Scuola dell'infanzia", "Psicologia e Scuola"), insieme a "Psicologia Contemporanea" e a "Giunti Progetti Educativi", mettono a disposizione contenuti e esperienze di rilievo. Soprattutto, invitano tutti coloro che lo desiderano a costruire una rete di contatti per aiutare i  bambini colpiti dal terremoto a fronteggiare il presente e a ricostruire il loro futuro.

di Redazione GiuntiScuola04 giugno 20121 minuto di lettura
"Torniamo a galla" per i bambini e gli insegnanti colpiti dal terremoto | Giunti Scuola

Non sono passati dodici mesi da quando abbiamo proposto "Torniamo a galla" un piccolo progetto pensato per aiutare docenti e bambini travolti dalle alluvioni di novembre in troppe province italiane. Ora lanciamo un messaggio simile pensando ai bambini e agli insegnanti dell'Emilia, terra di lavoro e di civiltà colpita così duramente dal terremoto.

Noi pensiamo che le scuole dell'Emilia debbano tornare al più