"Torna a letto, fiume!": la presentazione del libro a Modena

"Torna a letto, fiume!" è una storia quasi vera che prende spunto dal dialogo tra un bambino e un adulto per raccontare ai più piccoli cause e conseguenze di un'alluvione. Sarà presentato al MEMO di Modena martedì 12 maggio 2015 alle ore 17.00. 

di Redazione GiuntiScuola · 11 maggio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

“Perché c'è il fiume nella nostra strada?”, chiede Diego. “Era stanco di dormire nel suo letto”, risponde il papà. Si tratta di un dialogo realmente avvenuto e ascoltato durante l'alluvione del gennaio 2014 nel modenese. Prende avvio da queste parole il racconto per grandi e bambini intitolato " Torna a letto fiume! ". Nel testo, i bambini troveranno una fiaba quasi vera; gli adulti uno strumento per dare ai più piccoli rassicurazioni e risposte esatte , con la leggerezza pensosa che solo le storie più belle e ben raccontate sanno comunicare.

Il volume sarà presentato nello spazio MEMO di Modena martedì 12 maggio 2015 alle ore 17.00 . Interverranno l’autrice del volume Flavia Brunella con Cristina Sola e Stefano Ghetti. Condurrà l’incontro Margherita Malagoli.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!