Torino - Pippi Calzelunghe, uno spettacolo

Sabato 12 alle 21.00 e domenica 13 alle 16.30 va in scena alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino lo spettacolo "Una bambina fuori dagli schemi. Pippi Calzelunghe". Lo spettacolo è per bambini da 5 anni in su.

di Redazione GiuntiScuola · 11 aprile 2014
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Di Livio Viano e con l'attrice Stefania Ventura, della compagnia Teatro d'Aosta , lo spettacolo che andrà in scena il prossimo fine settimana alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino (Corso Galileo Ferraris, 266) racconta la storia di una bambina assolutamente fuori dagli schemi, nata dalla fantasia dell'autrice svedese Astrid Lindgren: Pippi Calzelunghe.

Un personaggio " anticonformista che incarna il sogno di libertà di ogni bambino" e che disegna "un apologo sulla diversità, una diversità che sconcerta e spaventa gli adulti, barricati nel loro mondo di regole, e allo stesso tempo premia i bambini, che la accolgono con spontaneità, rivelandosi fonte ineguagliabile di gioco , meraviglia, e profondità di sentimenti".

Per bambini da 5 anni in su, lo spettacolo si farà il 12 aprile alle ore 21.00 e il 13 aprile alle 16.30 in sala grande.

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it