Sogni al di là del mare

Storie di migranti tra realtà e fantasia: le raccontano 13 autrici e autori di letteratura per l'infanzia in un nuovo testo pubblicato da Mammeonline. Le illustrazioni sono di Fuad Aziz. 

di Redazione GiuntiScuola · 30 marzo 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Fuad Aziz, Andrea Bouchard, Ornella Della Libera, Sofia Gallo, Sabrina Giarratana, Pamela Pergolini, Cristiana Pezzetta, Annamaria Piccione, Maria Giuliana Saletta, Luisa Staffieri, Dino Ticli, Donatella Trotta, Andrea Valente: sono gli autori di Sogni al di là del mare , un'antologia, come dice il sottotitolo, di "storie di migranti tra realtà e fantasia" per bambini dagli 8 anni in su appena pubblicata da Mammeoline edizioni.

Il progetto di raccontare in maniera leale e lieve storie a cavallo tra cronaca e fantasia, impegno e buona scrittura (in forme differenti: dal resoconto giornalistico al racconto fantastico all'haiku) è nato a Palermo, nel corso del Festival delle letteratura migranti. Gli autori del libro hanno scelto di devolvere i loro diritti d'autore a sostegno del Poliambulatorio di Crotone dell'organizzazione umanitaria INTERSOS .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!