Sinnos editrice al Salone del libro di Torino

Costruiamo ponti per collegare isole (e storie e persone!). Sinnos Editrice organizza al Salone del libro di Torino tanti incontri con gli autori e presenta le sue novità editoriali. Ecco il programma. 

di Redazione GiuntiScuola · 11 maggio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

Sinnos Editrice è al Salone del libro di Torino dal 12 al 16 maggio. Come nel blog che anima su "Sesamo" , anche in questa occasione propone ai visitatori di costruire ponti e raccontare le storie di tutti e di ciascuno. Ecco gli appuntamenti in programma.

Festa

  • Venerdì 13 , alle 20.30 all’Arena Bookstock : la musica dei Têtes de Bois, tante immagini e storie di biciclette e di passioni, con gli autori di OFFICINA MILLEGIRI , Eleonora Antonioni e Andrea Satta, insieme ai conduttori del programma di Radio2 Caterpillar, Massimo Cirri e Sara Zambotti, per promuovere la campagna Bike the Nobel che sostiene la candidatura al Nobel per la pace del mezzo a due ruote più usato del mondo.

Incontri e novità editoriali

  • Giovedì 12 maggio ore 10.30 Bookstock Village , In Equilibrio Perfetto . Incontro con Zita Dazzi e Della Passarelli. Per raccontare la storia di Amanda, adolescente in cerca del suo “perfetto equilibrio”, ma anche di come si scelgono i libri e di come sia bello quando un editore trova la storia giusta per il suo catalogo.
  • Giovedì 12 maggio, ore 13:00 Bookstock Village , Eugenia l’ingegnosa . Costruiamo ponti per collegare isole (e storie e persone!). Lettura e laboratorio con Antonella De Simone e Della Passarelli.
  • Lunedì 16 maggio, ore 10:30 Spazio Book Bookstock Village La leggenda di Zumbi, o della libertà . Incontro con Fabio Stassi e Federico Appel, insieme a Darwin Pastorin. Brasile, XVII secolo, tempo di colonialisti e di schiavisti. Ma è anche il tempo di Zumbi, guerriero leggendario, che si ribella. Una storia del passato per scoprire, anche oggi, il valore della lotta per la libertà e contro l’ingiustizia Fabio Stassi è stato l’Autore adottato dal Salone per Lampedusa: incontrerà i ragazzi anche domenica 15 alle ore 10.30, insieme a Claudia De Lillo, alias Elasti, e lunedì 16 alle 11.30 nella mattinata di Adotta un Autore.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!