Settimana del Piano Scuola Digitale: la mappa degli eventi e il concorso

Con un comunicato stampa del 7 dicembre, il MIUR pubblica la mappa degli eventi previsti nelle scuole per la settimana del Piano Scuola Digitale (fino al 15 dicembre). Invita gli studenti a partecipare al concorso  #ilmioPNSD: la proposta è realizzare un videoclip, della durata massima di 180 secondi, per illustrare le attività realizzate nella loro scuola.

di Redazione GiuntiScuola · 08 dicembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

In corso fino al 15 dicembre la Settimana nazionale del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), promossa dal MIUR con una nota del 1 dicembre in cui invitava le scuole ad organizzare momenti di confronto con esperti, con il territorio e le famiglie ; visite guidate nei loro laboratori e ambienti digitali; gare di robotica e coding fra i ragazzi.

Nella pagina dedicata , che sarà continuamente aggiornata, sono consultabili gli appuntamenti organizzati dagli istituti scolastici di tutta Italia: sono circa 500. Campania (67), Puglia (65), Sicilia (62), Lazio (48) e Lombardia (44) sono le cinque regioni con il più alto numero di iniziative già mappate.

Per gli studenti è ancora possibile partecipare al concorso #ilmioPNSD : dovranno realizzare un videoclip, della durata massima di 180 secondi, per illustrare le attività realizzate nella loro scuola. Le clip potranno essere caricate su una apposita piattaforma entro le 23.59 del 18 dicembre 2015 . La commissione esaminatrice dei lavori assegnerà 7.170 euro alla scuola prima classificata e 6.000 euro a ciascuna delle istituzioni scolastiche classificate dal II al V posto. I fondi potranno essere utilizzati per l'acquisto di hardware e strumenti informatici. Le scuole hanno poi tempo fino al 17 dicembre per individuare al loro interno un animatore digitale per l'attuazione del Piano.

Per saperne di più

8 Dicembre 2015 La Vita Scolastica

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!