Scuola e Scrittura: è sempre facile imparare? Una giornata di studio a Genova il 30 ottobre

Scadono il 10 ottobre le iscrizioni a una giornata di studio gratuita su scrittura e difficoltà della scrittura nei primi anni dell'istruzione scolastica. Dedicata a educatori di asili nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria e operatori del settore, la giornata, prevista per il 30 ottobre a Genova, è organizzata da vari enti, tra cui Giunti Scuola.

di Redazione GiuntiScuola · 24 settembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Negli ultimi anni l'attenzione e la mole di studi e ricerche su BES e DSA sono esponenzialmente cresciute. Agli insegnanti il compito di adottare metodologie didattiche efficaci e aggiornate, e anche quello di osservare attentamente i bambini sin dalle prime fasi educative e dell’istruzione , in modo da individuare precocemente le caratteristiche cognitive e le abilità evolutive su cui lavorare.

Per questo Giunti Scuola, insieme ad altri enti specializzati, organizza una giornata di studio sul tema della scrittura a scuola tra educazione sensoriale e possibili difficoltà , invitando in particolare educatori di asili nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L'appuntamento è per il 30 ottobre a Genova .

La partecipazione alla giornata di studio è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 10 ottobre 2015 . Per informazioni o iscrizioni si può inviare una e-mail alla segreteria: scuolaescrittura@gmail.com

Mettiamo a disposizione il programma dettagliato dell'evento , che prevede relazioni su grafismo, recupero della scrittura, disgrafia e disortografia e molto altro.

Per saperne di più

24 Settembre 2015 La Vita Scolastica

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!