Scuola dell'infanzia, scuola dei bambini: un convegno a Udine il 6 giugno

Si terrà il 6 giugno a Udine un convegno che intende raccogliere idee e buone pratiche di una scuola dell'infanzia di qualità. Sono aperte le iscrizioni.

di Redazione GiuntiScuola · 13 maggio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Rivolto agli insegnanti, in particolare della scuola dell’infanzia, ai dirigenti scolastici, agli educatori, ai pedagogisti e agli studenti di Scienze della Formazione primaria, il convegno "Scuola dell'infanzia, scuola dei bambini", si terrà a Udine il 6 giugno.

Lo scopo delle relazioni e dei momenti laboratoriali è quello di valorizzare la scuola dell’infanzia come officina di innovazione attraverso la presentazione di modelli pedagogici e didattici. Parteciperanno tra gli altri Graziella Favaro , con un intervento sullo sviluppo linguistico nella scuola dell’infanzia multiculturale, Antonio Di Pietro , con una relazione sul valore del gioco cooperativo, Anna Aiolfi , con una riflessione su macchine e giochi per la conoscenza del mondo.

Per iscriversi al convegno, è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 30 maggio all’indirizzo di posta elettronica infanzia.scienzeformazione@uniud.it .

Previsto uno spazio espositivo con i libri Giunti, Motta junior, Editoriale Scienza, Fatatrac.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!