"Scegli l'Italia": un concorso nazionale per tutti gli insegnanti che fanno conoscere le bellezze del territorio ai loro alunni

Al via la nuova edizione di "Scegli l'Italia", un premio nazionale promosso da Fondazione Italia Patria della Bellezza in collaborazione con Fai. Fino al 30 giugno 2016, possono inviare la propria candidatura tutti gli insegnanti di IV e V primaria che hanno organizzato uscite didattiche per far conoscere il territorio italiano e per favorire negli alunni lo sviluppo di competenze socio-culturali e di cittadinanza.

di Redazione GiuntiScuola · 05 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

“Scegli l’Italia” è un concorso nazionale dedicato agli insegnanti delle classi IV e V primaria e della scuola secondaria di I e II grado. Fino al 30 giugno , possono inviare la propria candidatura tutti i docenti che hanno organizzato uscite didattiche formative come strumento di conoscenza e comprensione dei molteplici aspetti della bellezza italiana, nonché come occasione per il coinvolgimento degli studenti in un percorso di acquisizione di competenze socio-culturali e di cittadinanza.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione on line dell’apposito form d’iscrizione sul sito www.sceglitalia.it . Ai docenti interessati, si chiede di stendere una breve relazione sul progetto . Poi un’apposita commissione selezionerà, per ciascuna delle tre categorie previste (scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado), il progetto di uscita didattica che sia risultato meglio rispondente agli obiettivi del premio. Ai docenti vincitori si offre un fine settimana a Capri.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!