Sapori di fiaba in mostra

In mostra fino a settembre a Milano la serie di storie scritte e illustrate dai bambini di 4 scuole (Trilussa, Rinnovata Pizzigoni, Riccardo Massa, Scialoia) nell’ambito del progetto "Sapore di fiabe. Fiabe del mondo che raccontano il cibo".

di Redazione GiuntiScuola · 07 giugno 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Quattro scuole milanesi hanno aderito quest'anno a un bel progetto promosso, tra gli altri, dal centro COME . "Sapore di fiabe", questo il titolo del progetto, proponeva a tutti gli alunni, con l'aiuto di genitori e insegnanti, di " mettersi alla tavola delle storie " (Graziella Favaro), per vedere i tanti i modi in cui fiabe e cibo si possono incontrare, aiutandoci a scoprire bellezze, differenze e culture di tutto il mondo.

In particolare, i bambini hanno inventato e illustrato fiabe di cibi provenienti da culture più o meno note, e il loro lavoro ha avuto il suo momento di presentazione ufficiale il 3 giugno, quando è stato donato a tutti partecipanti un bel libro illustrato con i loro disegni e le loro fiabe. La serie di illustrazioni e le fiabe prodotte dai bambini adesso si potranno vedere fino a settembre presso l’Istituto comprensivo Trilussa.

Per farvi ingolosire dei sapori di storie in mostra, abbiamo pensato di proporvi tre scatti dai lavori dei bambini: il primo è a destra in alto. Il secondo e il terzo si possono vedere qui sotto:

Graziella Favaro ci ha donato gli scatti: GRAZIE!

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!