Salva la parola

Al via oggi il festival Passa la Parola, dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi. Nell'ambito del festival, è indetto il concorso Salva la parola: ai bambini e alle classi che parteciperanno, si chiede di indicare in una cartolina il personaggio delle fiabe che ha colpito la loro fantasia. Le segnalazioni più belle entreranno in un Dizionario dei personaggi salvati a cura dello scrittore Andrea Valente. 

di Redazione GiuntiScuola · 17 settembre 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Comincia oggi e dura fino al 3 ottobre il festival Passa la Parola , ideato da Csi Modena e Castello di Carta, un'associazione di librai dediti alla promozione della lettura. Fatto di incontri con l'autore, laboratori e spettacoli il programma del festival si snoda tra Formigine, Modena, Vignola e Castelvetro .

Il dettaglio degli eventi è disponibile nel sito dedicato all'iniziativa , dove è attivo anche uno spazio dedicato alle scuole.

Ai bambini e alle classi che parteciperanno al festival, si propone inoltre un piccolo concorso: si chiede di indicare in una cartolina il personaggio delle fiabe che ha colpito la loro fantasia e che vogliono salvare dall'oblio . Le segnalazioni più belle entreranno in un Dizionario dei personaggi salvati a cura dello scrittore Andrea Valente.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!