Aperte le iscrizioni al corso per insegnanti della scuola primaria "I Disturbi Specifici di Apprendimento: Strumenti di identificazione precoce e modalità di insegnamento efficace", che si terrà il 13 Giugno dalle 15.00 alle 18.00 a Roma, presso la sede di ABC Libri (via Aurelio Cotta, 42). La docente del corso è Alessandra Luci, psicologa-psicoterapeuta e logopedista del gruppo SOSdislessia.

di Redazione GiuntiScuola27 maggio 20121 minuto di lettura
Roma - Corso "Strumenti di identificazione precoce e modalità di insegnamento efficace" | Giunti Scuola

Partendo dalla definizione del DSA, ai partecipanti del corso verranno presentati:

• gli strumenti di screening per l’individuazione precoce del disturbo,
  • i processi di apprendimento,
  • i prerequisit i dell’apprendimento della letto-scrittura
  • le modalità maggiormente efficaci di insegnamento, che consentano a ciascun docente di tenere sotto controllo il livello degli apprendimenti degli alunni della propria classe

Infine verranno presentate le modalità di attuazione di una didattica di recupero per le difficoltà di apprendimento riscontrate nelle prime classi di scuola primaria.

L'i scrizione è obbligatoria , e comporta il pagamento di una quota di 40 euro .

Segreteria organizzativa corsi Giunti
Tel. 055-5062367