Politiche locali per scuole globali il 3 e 4 dicembre a Trento

Si terrà a Trento il 3 e 4 dicembre un seminario internazionale per progettare percorsi di educazione alla mondialità sin dalla scuola primaria. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria.

di Redazione GiuntiScuola · 28 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Il Palazzo della Provincia di Trento ospiterà il 3 e 4 dicembre una conferenza internazionale sull' Educazione alla Cittadinanza Mondiale (GCED) .

Nel corso dei lavori, verranno individuati percorsi e strumenti per formare, sin dalla scuola primaria, una nuova generazione di cittadini e cittadine che favoriscano un mondo più sostenibile e inclusivo , a partire dal dialogo attivo con il territorio in cui vivono. A questo proposito, verrà posta la domanda fondamentale: c ome possono le città e le regioni contribuire concretamente alla promozione di nuove competenze, mentalità e valori attraverso l'istruzione?

L'incontro, gratuito e a iscrizione obbligatoria entro il 1° dicembre , si rivolge a insegnanti e persone impegnate su temi quali le politiche educative, la pianificazione del curriculum, l'educazione allo sviluppo, la sostenibilità, i programmi di formazione degli insegnanti, i diritti umani.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!