Per il Maggio dei libri

Al via le iniziative del Maggio dei libri, campagna per la promozione della lettura che coinvolge anche le scuole. Il sito dedicato raccoglie già tanti progetti e appuntamenti per bambini, insegnanti, famiglie. Noi condividiamo un piccolo libro da... ascoltare. 

di Redazione GiuntiScuola · 26 aprile 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Sono iniziate il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, e proseguiranno fino al 31 maggio le iniziative del Maggio dei libri , la campagna di promozione della lettura promossa da Centro per il Libro e la lettura e MIUR.

Tre i filoni tematici individuati: Shakespeare 400 (ad aprile ricorrono i 400 anni dalla morte); la biblioterapia , per migliorare la conoscenza di se stessi; Little Free Library , casette in legno che custodiscono libri in libera consultazione nelle strade o nei parchi (nell'ambito della campagna ci sarà il primo censimento ufficiale di tutte quelle attive in Italia).

Le scuole sono invitate a proporre eventi coinvolgenti in nome della passione per la lettura, segnalandoli qui: risorse.cepell.it/ilmaggiodeilibri .

Per l'occasione condividamo da "La Vita Scolastica" un libro da ascoltare insieme ai bambini nel mese di maggio che viene. Perché nasca ovunque la passione per la lettura, come luogo e modo plurale di impiegare il tempo, strumento di costruzione dell'identità e di dialogo tra le generazioni.

Open larger view

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!