Occhiolino. Un giornalino per imparare a vivere con le diversità

Esce il primo numero di "Occhiolino", giornalino per i bambini che racconta in modo semplice e diretto il mondo della disabilità e fa riconoscere ricchezze e problemi della diversità. Il primo numero si può richiedere gratuitamente. 

di Redazione GiuntiScuola · 26 luglio 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, pubblica un nuovo giornalino interamente dedicato ai bambini, alla conoscenza e alla cura della diversità e della disabilità .

"Occhiolino", questo il titolo del giornalino, vuole raccontare la disabilità in modo semplice e diretto, spiegando ai più piccoli l’importanza della vista e come vivono i bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo .

Il giornalino è fatto di piccole storie da leggere, giochi, fumetti, con i testi di Maria Vago e le illustrazioni di Franca Trabacchi. Il personaggio-guida che accompagna nella lettura è un rinoceronte di nome Cibì: viaggia per il mondo con la sua jeep per raggiungere e aiutare i bambini bisognosi d'aiuto.

Il primo numero, di cui si può richiedere una copia gratuita qui , è un viaggio in Uganda.

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!