Mostra FOOD, dal cucchiaio al mondo al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Aperta fino all'8 novembre 2015 al MAXXI di Roma, la mostra FOOD racconta come il cibo attraversa e influenza il corpo, la casa, le strade, le città, il paesaggio di tutto il mondo.

di Redazione GiuntiScuola · 15 luglio 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

FOOD. Dal cucchiaio al mondo è una mostra curata da Pippo Ciorra insieme con Giulia Ferracci, Alessio Rosati, Alessandra Spagnoli. Aperta fino all'8 novembre nei locali del MAXXI di Roma (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), intende approfondire i temi architettonici legati a immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento del cibo e delle materie prime.

Nel percorso della mostra, sono esposte oltre 50 opere di diversi artisti e architetti che hanno riflettuto sugli effetti globali (politici, sociali, urbani, economici) che la produzione, la distribuzione, il consumo e lo smaltimento del cibo hanno sulle comunità e i territori. Partendo dal corpo e passando per la casa, la strada, la città, il paesaggio, si arriva al mondo, ovvero alle grandi questioni della geopolitica e degli assetti mondiali della produzione/distribuzione del cibo.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!