Miur-Unhcr firmano Protocollo su accoglienza, integrazione e solidarietà internazionale nella scuola

Il 19 maggio MIUR e Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati firmeranno un Protocollo d'intesa per promuovere congiuntamente nella scuola i temi dell'accoglienza, dell'integrazione e della solidarietà internazionale. Durante la firma del Protocollo verrà presentato il progetto "Viaggi da Imparare", un sito web interattivo sul fenomeno dei rifugiati in Italia destinato ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

di Redazione GiuntiScuola · 18 maggio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
0 min read

Giovedì 19 maggio, alle ore 11.00 a Roma (sede del MIUR in viale Trastevere 76/a), il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini e il rappresentante per il Sud Europa dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) Stephane Jaquemet firmeranno un Protocollo d'intesa per promuovere nella scuola i temi dell'accoglienza, dell'integrazione e della solidarietà internazionale.

Il documento prevede la realizzazione di attività congiunte fra i due organismi mediante l'elaborazione di specifici progetti. Durante la firma del Protocollo verrà presentato il primo progetto frutto di questa collaborazione: Viaggi da Imparare , un sito web interattivo sul fenomeno dei rifugiati in Italia destinato ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!