Milano insieme senza muri

Il 20 maggio a Milano una marcia, promossa dalle associazioni e le comunità, per l'accoglienza, l'inclusione, i diritti di cittadinanza. 

di Redazione GiuntiScuola · 18 maggio 2017
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Il 20 maggio a Milano ci sarà una marcia, promossa dalle associazioni e le comunità, per l'accoglienza, l'inclusione, i diritti di cittadinanza. Una mobilitazione (ritrovo ore 14:30 a Porta Venezia) per una giornata di impegno, musica, creatività, cultura.
"Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza. La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza".

Per saperne di più

Per adesioni e informazioni:
www.20maggiosenzamuri.it info@20maggiosenzamuri.it

Il Muro di Lucia Salemi

A proposito di muri, vi proponiamo "Il muro" di Lucia Salemi. "Un libro per bambini per promuovere l'accoglienza e il rispetto per i rifugiati. Troppo spesso li vediamo davanti a un muro, costretti ad aspettare tutti insieme. A sognare una casa e una vita come tutti gli altri, come chi sta al di là del muro. Anche questo video-libro, come quello del racconto La Zattera, contiene il testo integrale del libro.
​Può essere utilizzato da insegnanti, educatori e animatori che si occupano di migranti e intercultura".

http://www.luciasalemi.com/il-muro.html

La foto di apertura è tratta da "Parliamoci" GSM Manifesta .