Matilda in musica: un progetto per le scuole

Fino al 30 settembre le scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni possono partecipare a un progetto didattico che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi di corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical Matilda, basato sul romanzo Matilde di Roald Dahl.

di Redazione GiuntiScuola · 28 luglio 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

“Matilda the Musical Italian Academy” è un progetto didattico rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni. La proposta è accogliere corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical Matilda, basato sul romanzo per bambini Matilde di Roald Dahl , che racconta la storia di una bambina di 5 anni dotata del potere di telecinesi, amante della lettura, impigliata in problemi scolastici e familiari gravi che cerca di superare anche grazie all'aiuto di una provvida maestra.

L’obiettivo finale è quello di mettere in scena come spettacolo conclusivo dell’anno accademico “Matilda’s School version”, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.

Mettiamo a disposizione il bando .

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2016 attraverso la compilazione di uno specifico modulo da richiedere a: bando@matildaitalianacademy.it oppure da scaricare qui .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!