Lucca - Convegno "La scuola dentro"

A Lucca, tra il 7 e l'8 ottobre, si parla di studenti in difficoltà durante la seconda edizione del convegno "La scuola dentro", nato dalla collaborazione tra Giunti Scuola, "Scuola dell'Infanzia", "La Vita Scolastica", il Centro Didattico Doroni Favilla, la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, il comune di Porcari. L'evento si svolge sotto patrocinio dell'Ufficio Provinciale di Lucca e del comune di Seravezza.

di Redazione GiuntiScuola16 settembre 20111 minuto di lettura
Lucca - Convegno "La scuola dentro" | Giunti Scuola

Nelle due giornate di lavori, alcuni esperti porteranno il loro contributo sulle difficoltà d'apprendimento, relazionali e comportamentali manifestate dagli alunni a scuola. Si parlerà inoltre di didattica inclusiva, dei problemi nella lettura e nella scrittura, di interventi sistemico-relazionali nei contesti didattici.

L'iniziativa è riconosciuta dal Miur e prevede il rilascio di un attes