L'Odissea raccontata dai ragazzi stranieri

Un bellissimo esempio di alternanza scuola-lavoro e  uno spettacolo teatrale: studenti e ragazzi immigrati metteranno in scena l’Odissea e i racconti di migrazioni.

di Redazione GiuntiScuola30 maggio 20171 minuto di lettura
L'Odissea raccontata dai ragazzi stranieri | Giunti Scuola

Gli studenti di un liceo linguistico milanese hanno affiancato i ragazzi stranieri inseriti nella scuola media nell’aiuto allo studio. Un bellissimo esempio di alternanza scuola-lavoro che ha dato esiti molto positivi.
Gli studenti hanno anche raccontato brani semplificati de l’Odissea, invitando poi i ragazzi delle medie a scrivere pensieri e memorie.
Ne è nato anche uno spettacolo teatrale: insieme, gli studenti liceali più grandi e i ragazzi stranieri metteranno in scena il 6 giugno una scena de l’Odissea e racconti /testimonianze dei ragazzi che hanno vissuto la migrazione.