Lingua madre in festa a Pavia e Roma

Il 21 febbraio sarà la Giornata internazionale della Lingua Madre. Per l'occasione, scuole e associazioni stanno organizzando feste che sono anche momenti di conoscenza e riflessione. Ecco due appuntamenti a Pavia e Roma. 

di Redazione GiuntiScuola · 15 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Lingua madre in festa a Pavia e Roma, con due iniziative per adulti e ragazzi che mettono al centro la diversità culturale e il plurilinguismo come risorsa.

  • A Pavia, il Centro Interculturale La Mongolfiera festeggia il 19 febbraio con una serie di letture che iniziano alle 14.30 nella Sala delle Conferenze del Broletto, in piazza Vittoria. Studenti italiani e stranieri leggeranno e interpreteranno poesie, racconti, canzoni in tutte le lingue del mondo.
  • A Roma, il 21 febbraio, dalle 18.30 alle 20.00, presso la ex aula consiliare Municipio V (via Acqua Bullicante 2 a Torpignattara), l'Associazione Villaggio Esquilino Onlus propone una festa dedicata alla cultura e alla conoscenza dell'altro . In questa occasione verrà presentato il libro di Maria Francesca Colonnese, Alice Valente Visco, Sara Rossetti e Katiuscia Carnà dal titolo Amar Bhasha, amar basha/La mia lingua, la mia casa promosso ed edito dall'Associazione Villaggio Esquilino Onlus. Seguiranno musiche e danze con alcuni artisti del Bangladesh.

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it