Lingua e cultura italiana in rete per l'apprendimento: il progetto LIRA

LIRA è una piattaforma open access con documenti audio, video, articoli, brani di libri, attività didattiche per apprendere e insegnare l’italiano come L2.

di Redazione GiuntiScuola21 settembre 20151 minuto di lettura
Lingua e cultura italiana in rete per l'apprendimento: il progetto LIRA | Giunti Scuola

Oggi vi segnaliamo LIRA, un progetto e una piattaforma online dedicati agli aspetti pragmatici e culturali della lingua italiana. Registrandosi alla piattaforma LIRA , si ha la possibilità di accedere a documenti audio e video, articoli di giornale, brani di libri e attività didattiche che aiutano grandi e piccoli a usare l'italiano in modo adeguato alle diverse situazioni comunicative e a scoprire l'intreccio tra la lingua e la società dell'Italia contemporanea.