Libri da ascoltare

"Radio libri. Parole in sincronia" è una nuova radio da ascoltare sul web, dal vivo e con tante puntate in podcast. Tra i programmi, "C'era una volta!", che propone letture e riflessioni sulla letteratura per bambini e ragazzi, dalle fiabe classiche ai nuovi albi illustrati e pop up. 

di Redazione GiuntiScuola · 04 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

"Il bello dei libri, sfogliando le loro pagine, è aprire per noi nuove finestre sul mondo. Il desiderio di Radio libri è riuscire a fare altrettanto con i suoi programmi": si presenta così " Radio libri. Parole in sincronia ", una web radio realizzata da professionisti dell'editoria, librai, attori e doppiatori e dedicata a "lettori forti e fortissimi, renitenti alla lettura e pentiti dell’ultima ora, topi da biblioteca e maniaci del digitale".

Tra i programmi, segnaliamo in particolare C'era una volta , sulle novità della letteratura per ragazzi, in cui convivono le fiabe classiche, albi illustrati e pop up. Da ascoltare anche Riscopriamoli (libri dispersi o non più in libreria da rileggere); Un libraio racconta (dati e riflessioni su questo mestiere, storie di lettori, librai, richieste divertenti e incontri curiosi); Il classico , una rubrica che ha l'ambizione di far conoscere, spiegandolo, un grande classico.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!