Lezione di italiano con l'Accademia della Crusca

Francesco Sabatini, presidente onorario dell'Accademia della Crusca, terrà una lezione a Milano su "Di lingua e di linguaggio. Lezione di italiano". 

di Redazione GiuntiScuola · 02 gennaio 2017
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Un incontro presso l'Università Statale di Milano sulla nostra lingua, i cambiamenti, gli usi, la diffusione. Giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 15.30, Francesco Sabatini, presidente onorario dell'Accademia della Crusca e autore del volume Lezione di italiano. Grammatica, storia, buon uso ( Mondadori) terrà una lezione: "Di lingua e di linguaggio Lezione di italiano".
Intervengono: Massimo Prada (coordinatore del Master Promoitals), Silvia Morgana (direttore della rivista Italiano Linguadue), Ilaria Bonomi (docente di Linguistica dei media).
Seguirà la presentazione del Master Promoitals (“Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri”).

Per saperne di più

Appuntamento giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 15.30, nella Sala Napoleonica di Palazzo Greppi (via S. Antonio, 12 - Milano).

L'iniziativa rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università degli Studi di Milano (Calcif), in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. Ai docenti presenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Scarica la locandina .

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!