Le "super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano

Che importanza dare a un risultato non soddisfacente nelle prove Invalsi di Italiano di quinta primaria? E, volendo intervenire, da dove si potrebbe cominciare?

di Redazione GiuntiScuola · 13 dicembre 2019
0

REGISTRATI ACCEDI

0
4 min read

Riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato nel post precedente e cioè da quelle che potremmo definire delle “super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano (vedi figura) ed esaminiamole una per volta.

Lavoro sul testo

Sui benefici della lettura ad alta voce del docente (almeno 2-3 volte a settimana, meglio tutti i giorni, per 15-20 minuti) la letteratura è sterminata. Ne parlano pediatri, neuroscienziati, cognit

Scuola primariaargomentazioneFraseinferenzaLessicoTestocurricolodocente

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!