A partire dall’8 marzo e fino all’8 aprile, le scuole sono invitate a proporre iniziative o aderire a progetti sul tema delle pari opportunità. Il MIUR mette a disposizione un portale: www.noisiamopari.it.

di Redazione GiuntiScuola05 marzo 20161 minuto di lettura
"Le studentesse vogliono contare! Il mese delle Stem” Il Miur promuove iniziative e approfondimenti nelle aule per celebrare la Giornata Internazionale della Donna | Giunti Scuola

“Le Studentesse vogliono contare! Il mese delle Stem” è un'iniziativa del MIUR e del Dipartimento delle Pari opportunità per combattere gli stereotipi di genere e le discriminazioni.

Alle scuole si propone di attivare percorsi di formazione dei docenti e iniziative per bambini e alunni dall'8 marzo all'8 aprile . L'occasione è data sia dalla cosiddetta "festa della donna", che vale come data di partenza, sia dal “mese delle Stem” (acronimo di Science, Technology, Engineering and Math), organizzato per sensibilizzare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado allo studio delle discipline scientifiche e tecnologiche, superando il divario di genere (solo il 38% delle studentesse indirizza il proprio percorso formativo e professionale verso le discipline cosiddette Stem).

Per sostenere le scuole nella scelta e diffusione dei progetti è a disposizione un sito: www.noisiamopari.it .