L'adozione fra i banchi di scuola: al via il concorso

L'associazione Italiaadozioni bandisce per l'anno scolastico 2015/2016 il concorso "L'adozione fra i banchi di scuola", per avvicinare le nuove generazioni alla realtà adottiva. Il concorso è gratuito e aperto alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

di Redazione GiuntiScuola26 ottobre 20151 minuto di lettura
L'adozione fra i banchi di scuola: al via il concorso | Giunti Scuola

Al via la seconda edizione del concorso " L'adozione tra i banchi di scuola ", promosso dall’associazione Italiaadozioni con l’obiettivo di avvicinare le nuove
generazioni ad una corretta conoscenza della realtà adottiva.

Articolato in tre categorie (scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado), il concorso chiede a ogni sezione/classe un solo eleborato , frutto del lavoro cooperativo di tutto il gruppo classe. L'elaborato può consistere in un disegno, un racconto, un progetto, un prodotto interattivo e multimediale sul tema dell'adozione.

La partecipazione al concorso è gratuita . Ci si può iscrivere inviando quanto prima l'apposita scheda a concorso.italiaadozioni@gmail.com . La stessa scheda dovrà essere poi allegata agli elaborati. Per questi ultimi la data di consegna è fissata al 31 marzo 2016 entro le ore 12.00 , al seguente indirizzo:

Associazione ItaliaAdozioni
Via Bice Cremagnani 22 – 20871 Vimercate (MB)

Ogni elaborato spedito dovrà essere accompagnato da una scheda che illustri il progetto o da una breve descrizione del percorso effettuato dalla classe.