L'acqua di Bumba per le scuole della Tanzania

"L'acqua di Bumba" è un racconto di Roberto Piumini pubblicato da Interlinea. Al centro del testo, il valore dell'acqua e dei piccoli gesti quotidiani di generosità che particolarmente i bambini riescono a compiere con naturalezza. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto al progetto "Acqua e igiene nelle scuole" in Tanzania di Unicef.

di Redazione GiuntiScuola05 settembre 20151 minuto di lettura
L'acqua di Bumba per le scuole della Tanzania | Giunti Scuola

Esce per la collana "Le rane" di Interlinea edizioni "L'acqua di Bumba", un racconto di Roberto Piumini illustrato da Monica Rabà. Storia di Bumba, un ragazzino che conosce il profondo valore dell'acqua ma anche quello della generosità, il testo è consigliato ai bambini da 6 anni in su .

Chi lo acqusta, contribuisce a sostere il programma dell'Unicef “Acqua e igiene nelle scuole” in Tanzania , per forniture e installazioni di 1 pozzo e 2 cisterne da 20 metri cubi, 12 gabinetti separati e 2 lavabi per 60 scuole, compresa l’educazione all’igiene e la formazione  per gli insegnanti locali.