La casa-laboratorio di Cenci, in collaborazione con il Movimento di Cooperazione Educativa, propone tre giornate di formazione per ripensare la didattica della storia invitando bambini e ragazzi ad esplorare le tracce dell'esperienza. Appuntamento per il 23, 24 e 25 aprile, ad Amelia, in Umbria.

di Redazione GiuntiScuola01 marzo 20162 minuti di lettura
La storia, le storie e l’educare oggi: dal 23 al 25 aprile incontri di formazione per insegnanti alla casa-laboratorio di Cenci | Giunti Scuola

In che modo bambini e ragazzi si confrontano oggi con la storia? Quali i materiali e i percorsi che possono consentire un dialogo attivo con le fonti e le storie che compongono la Storia? Se ne parla dal 23 al 25 aprile nella Casa-laboratorio di Cenci, ad Amelia, in Umbria, durante un corso-incontro di formazione per insegnanti.

• Durante la prima giornata, il 23 aprile, si propone ai partecipanti di