Tre giorni (22-23-24 ottobre) di workshop e confronto sui temi della pedagogia e della didattica interculturale: ecco la proposta di "Insegnare e apprendere nella scuola di oggi", in programma dal 22 al 24 ottobre al Liceo E. Lussu di Sant'Antioco (Carbonia Iglesias). Le iscrizioni scadono il 20 ottobre.

di Redazione GiuntiScuola18 ottobre 20151 minuto di lettura
La pedagogia e la didattica interculturale fra teoria e prassi: dal 22 al 24 ottobre un corso di formazione a Sant'Antioco | Giunti Scuola

L'associazione culturale Il Calderone, in collaborazione con La Fondazione ISMU, organizza dal 22 al 24 ottobre a Sant'Antioco (Carbonia Iglesias), tre giornate di workshop e confronto sui temi della pedagogia e della didattica interculturale .

Aperto a docenti di ogni ordine, grado e disciplina, operatori sociali e culturali, il corso di formazione avrà tre temi centrali , corrispondenti alle tre giornate: l'educazione interculturale come educazione al cambiamento; la parola come incontro; il cinema come chiave per l'educazione interculturale.

La frequentazione del workshop ha un costo di euro 50 . Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2015 inviando una mail all’indirizzo ass.ilcalderone@tiscali.it o contattando il numero 3270395519.