La diversità è utile il 12 febbraio alla libreria Cuccumeo di Firenze

Il 12 febbraio viene inaugurata a Firenze, presso la libreria Cuccumeo, la mostra delle tavole originali di Vittoria Facchini tratte dal libro "Siate gentili con le mucche", dove Beatrice Masini racconta la storia della scienziata autistica Temple Grandin, docente di Scienze animali all'Università del Colorado. Lo stesso giorno, si terrà un incontro con Valeria Scandurra per approfondire la tematica dell'autismo attraverso alcuni video. 

di Redazione GiuntiScuola · 09 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Venerdì 12 febbraio, alle 17.30, presso la libreria Cuccumeo di Firenze si inaugura la mostra delle tavole originali di Vittoria Facchini tratte dal libro Siate gentili con le mucche , dove Beatrice Masini racconta la storia della scienziata autistica Temple Grandin, docente di Scienze animali all'Università del Colorado. La mostra rimarrà aperta fino al 5 marzo e può essere visitata su prenotazione dalle scuole .

Per l'occasione, Valeria Scandurra, medico-chirurgo attivo nel reparto di neuropsichiatra infantile, terrà l'incontro "La diversità utile". Spiegherà a adulti e bambini (dagli 8 anni in su) che cos’è l’autismo, avvalendosi anche di audiovisivi a tema. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni di visite guidate alla mostra:
055 483003 | info@cuccumeo.it

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it