Iscrizioni online: si comincia oggi

Da oggi fino alle 20.00 del 22 febbraio è possibile inoltrare la domanda per l'iscrizione online alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Ricordiamo che l’adesione al sistema delle iscrizioni online da parte delle scuole paritarie è facoltativa. La domanda per la scuola dell’infanzia resta cartacea.

di Redazione GiuntiScuola · 22 gennaio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Al via da stamattina alle 8.00 le iscrizioni online per l'a.s. 2016/2017. Fino alle 20.00 del 22 febbraio sarà possibile registrarsi al portale www.iscrizioni.istruzione.it e inoltrare la domanda per iscriversi alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). L’adesione al sistema delle iscrizioni online da parte delle scuole paritarie è facoltativa. La domanda per la scuola dell’infanzia resta cartacea.

Sul sito dedicato alle iscrizioni sono disponibili video tutorial e materiali informativi per completare la procedura in maniera corretta. Attiva anche una linea telefonica dedicata : si potrà chiamare il numero 06.5849.4025 per tutto il tempo delle iscrizioni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

A chi avesse bisogno di informazioni per orientarsi sulla scelta, il MIUR ricorda Scuola in chiaro , un portale che consente di visualizzare la mappa degli istituti del proprio territorio e di conoscere, per ciascuna scuola, gli indirizzi di studio offerti. Su Scuola in Chiaro sono anche consultabili i Piani triennali dell’offerta formativa e la carta di identità del progetto didattico di ciascun istituto.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!