Insegnare Italiano L2: un convegno ISLA per i docenti

Nuovi contesti, obiettivi formativi, competenze dei docenti. Il XXV Convegno Nazionale ISLA, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Firenze. 

di Redazione GiuntiScuola · 07 giugno 2017
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

ILSA è un'associazione culturale di insegnanti d'italiano L2 che operano in istituzioni educative pubbliche e private. Si occupa prevalentemente di formazione e aggiornamento degli insegnanti impegnati nelle classi plurilingui e nell'educazione interculturale, sia nella scuola pubblica, sia in altri contesti formativi. Ogni anno ILSA organizza a Firenze (con il patrocinio del Comune) un convegno nazionale di riflessione su argomenti di glottodidattica.

Il XXV Convegno Nazionale ILSA, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Firenze, si terrà il 10 giugno 2017 presso l'Università degli Studi di Firenze, Via Laura 48, Aula 10. Il tema di quest'anno è "Dalla classe di concorso A23 nella scuola pubblica ai nuovi contesti di insegnamento dell'Italiano L2: obiettivi formativi e competenze dei docenti".

Per saperne di più

Leggi il programma