Indovina chi viene a pranzo! Una festa multietnica il 24 maggio a Bologna

Le strade del rione Cirenaica di Bologna domani verranno chiuse alle auto e attrezzate di centinaia di tavoli e gazebi, per dare vita ad una fiera della convivialità. La manifestazione è realizzata nell'ambito della Primavera contro le discriminazioni 2015, una serie di eventi voluti dal comune di Bologna e organizzati da associazioni attive sul territorio.

di Redazione GiuntiScuola · 23 maggio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'Associazione Mediatrici Interculturali sociali e sanitarie (AMISSIS), da tempo impegnata per agevolare l’accesso degli immigrati alla società italiana, organizza, insieme ad altre associazioni attive sul territorio di Bologna, la quinta edizione festa multietnica dal titolo Indovina chi viene a pranzo!

Domani, domenica 24 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, oltre 2 chilometri di strade del  rione della Cirenaica verranno chiuse alle auto e attrezzate di centinaia di tavoli e gazebi, per dare vita ad una fiera della convivialità. Chi vuole è invitato a passeggiare per via Bentivogli e per le stradine limitrofe: potrà assaggiare, bere cibi da tutto il mondo e parlare liberamente con i rappresentanti dell’associazionismo straniero e italiano. Alle 12.00 è previsto un pranzo con un menù che accoglie tutte le cucine del mondo . Alle 18.00 ci sarà un apericena meticcio .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!