Impariamo l'italiano

Il MIUR, insieme a Rai educational, ha creato un portale dedicato alla conoscenza dell'italiano. Disponibili moltissimi materiali e unità didattiche strutturate per livello: A1, A2, B1, B2.  

di Redazione GiuntiScuola · 05 marzo 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

"Conoscere la lingua del Paese nel quale si è scelto di vivere è indispensabile per costruire un percorso di integrazione pieno e soddisfacente". Nasce da questa idea il portale della lingua italiana creato da MIUR e da Rai Educational per aiutare gli stranieri a imparare l’italiano. Due le sezioni principali:

  • Impariamo l’italiano , per gli stranieri adulti, diviso in diversi livelli: A1 , A2 , B1 , B2 e con una pagina di strumenti (autovalutazione, vocabolario visivo, piccola storia dell'italiano, le parole del nuovo millennio);
  • Naviga nell’italiano , per i docenti dei CTP.

C'è anche una sezione dedicata alla cultura civica e vita civile , che aiuta gli adulti stranieri a raggiungere e consolidare una partecipazione attiva e responsabile nella quale la conoscenza della lingua italiana e della cultura civica diventano strumento di acquisizione della cittadinanza attiva.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!