IL 4 e 5 settembre a Senigallia (AN) il seminario “Andare oltre: l’educazione per rigenerare la società”

Comunità Volontari per il Mondo organizza il 4 e 5 settembre a Senigallia, in provincia di Ancona, un seminario dal titolo “Andare oltre: l’educazione per rigenerare la società”. A tema, i nuovi curricoli della scuola, con particolare riferimento all'educazione alla cittadinanza.

di Redazione GiuntiScuola · 22 luglio 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

"Il maestro deve essere per quanto può profeta, scrutare i 'segni dei tempi', indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e che noi vediamo solo in confuso". Sono parole di Lorenzo Milani quelle che si possono leggere nel volantino del IX Convegno Nazionale di Educazione Interculturale e Globale “Andare oltre: l’educazione per rigenerare la società. I nuovi curricoli della scuola”.

In programma per il 4 e 5 settembre 2015 a Senigallia, in provincia di Ancona, il seminario avrà una sessione introduttiva con interventi, tra gli altri, di Vinicio Ongini e Vito Mancuso al proposito dell' educazione alla cittadinanza . Seguiranno una serie di laboratori per tutti gli ordini di scuola (dall'infanzia alla secondaria) sulla costruzione di UDA, sulla didattica dell'italiano e sulla prospettiva della geostoria per la costruzione di una scuola inclusiva.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!