Il 26 settembre la giornata europea delle lingue

La Giornata Europea delle lingue si festeggerà come ogni anno il 26 settembre: nel sito dedicato, le istruzioni per partecipare, la mappa degli eventi, materiali utili per insegnanti e studenti.

di Redazione GiuntiScuola · 15 settembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

A breve si festeggerà in tutto il mondo la Giornata Europea delle lingue, istituita nel 2001 e organizzata congiuntamente dal Consiglio d’Europa e dall’Unione Europea per:

  • informare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e diversificando la gamma di lingue imparate con l’obiettivo di incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  • promuovere le ricche diversità linguistiche e culturali dell’Europa , che devono essere preservate e favorite;
  • incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi distudio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale e di scambi.

Nel sito dedicato all'iniziativa, è possibile trovare una mappa degli eventi in programma .

Disponibile anche uno spazio dedicato a insegnanti e studenti che vogliono partecipare , proponendo un'attività o un progetto. Tra le risorse del sito ci sono inoltre una serie di giochi online e materiali per promuovere e organizzare il proprio evento .

Gli insegnanti possono usufruire di uno spazio online per scaricare e scambiare risorse e progetti. Di particolare interesse la sezione Fatti e divertimento ci sono tante attività che possono essere utilizzate in classe.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!