Il 26 novembre "Nuvole in viaggio" a Bologna

Giovedì 26 novembre 2015, presso il CD>>LEI-Centro RiESco di Bologna, a partire dalle ore 16.30, un pomeriggio in biblioteca tra fumetti, graphic novel e racconti per immagini.

di Redazione GiuntiScuola · 24 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

In occasione della IX edizione di BilBolBul (Festival internazionale del fumetto d'autore), il Centro RiESco ha redatto un percorso bibliografico sul tema, che raccoglie e suggerisce fumetti, graphic novel, film, documentazioni e saggi di approfondimento presenti nelle biblioteche del CD>>LEI e del LabDocForm. Si intitola NUVOLE IN VIAGGIO. Spunti didattici tra fumetti, graphic novel e racconti per immagini e verrà illustrato e distribuito ai partecipanti.

Il pomeriggio sarà aperto dalla presentazione del libro Femministe di Antonella Selva. Un fumetto basato su tre storie vere: Irma ha quasi 60 anni, un passato di lotte di piazza e un impiego da insegnante in un istituto superiore di Bologna; Hayat ha 30 anni, viene da un piccolo paese del Marocco e cerca un lavoro per sostenere la famiglia; Afkar, studentessa, ne ha 17 ed è nata in Italia da genitori marocchini.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!