Il 13 novembre a Firenze un seminario sui minori non accompagnati

Venerdì 13 novembre, presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze, si parlerà di minori stranieri non accompagnati e ruolo della scuola. Saranno presentati inoltre gli esiti di un'indagine condotta dall’Università degli Studi di Firenze sulla presenza, le traiettorie biografiche e scolastiche, le modalità di inserimento dei minori non accompagnati e le esperienze di accoglienza e inclusione realizzate in Sicilia, in Calabria e in Emilia Romagna.

di Redazione GiuntiScuola · 06 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Promosso dall'Ufficio Scollastico Regionale per la Toscana, insieme con la Regione e l'Università, il seminario di studio "Le attuali emergenze pedagogiche: i minori stranieri non accompagnati. Indagine nelle scuole della Regione Toscana" intende fare il punto su un fenomeno complesso , in crescita e in continua evoluzione che le scuole sono chiamate ad affrontare per sostenerne una positiva inclusione scolastica e sociale.

Il seminario è previsto per il 1 3 novembre 2015, dalle 9.00 alle 16.00 a Palazzo Sacrati Strozzi (Sala Pegaso), in Piazza Duomo 10, a Firenze . Nel corso dei lavori saranno presentati gli esiti di un'indagine condotta dall’Università degli Studi di Firenze sulla presenza, le traiettorie biografiche e scolastiche, le modalità di inserimento dei minori non accompagnati presenti nelle scuole di I e II grado della Toscana e le esperienze di accoglienza ed inclusione realizzate in Sicilia, in Calabria e in Emilia Romagna.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!