I figli degli immigrati a scuola: il 10 e l'11 marzo un seminario a Napoli

“I figli degli immigrati nella scuola: le nuove sfide” è il titolo del terzo seminario nazionale promosso dal MIUR in collaborazione con l’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura. Si terrà a Napoli il 10 e l'11 marzo.

di Redazione GiuntiScuola · 04 marzo 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Il MIUR e l'Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri dal 2015 organizzano seminari nazionali per favorire lo scambio ed il confronto di esperienze e buone pratiche tra territori diversi. Dopo due appuntamenti a Roma e Torino, rispettivamente dedicati alle scuole in contesti multiculturali e all'educazione alla cittadinanza, il 10 e l'11 marzo si terrà a Napoli un incontro sui figli degli immigrati a scuola .

In questa occasione, i relatori si concentreranno sulla presenza dei “nuovi italiani” come opportunità e occasione di cambiamento per tutti , a partire da una considerazione di fondo: "la pluralità diffusa delle nostre scuole è già oggi laboratorio di convivenza e nuova cittadinanza per l’Italia di domani".

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it