Grandi scrittori per l'infanzia: "La principessa del sole" di David Grossman

Esce nella traduzione di  Alessandra Shomroni un racconto di David Grossman per bambini da 5 anni in su. La principessa del sole, questo il titolo del libro, prova a rispondere con dolce concretezza, senza rinunciare a un tocco di magia, alle domande dei bambini su come e perché il sole nasce e si nasconde, sul buio e la luce, sulla vita e la morte: su come fa il mondo naturale e umano ad "andare avanti", di generazione in generazione. 

di Redazione GiuntiScuola · 24 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

David Grossman, tra i più importanti scrittori contemporanei, noto per la sua militanza a favore di una risoluzione pacifica del conflitto palestinese, torna alla scrittura per bambini (dopo L'abbraccio ), con un albo illustrato dall'artista Michal Rovner e ora tradotto per Mondadori da Alessandra Shomroni.

La principessa del sole racconta una storia semplice, quella di Noga e di sua mamma, regina del sole ogni anno per un giorno. Propone ai bambini da 5 anni in su di avventurarsi, con concretezza ma senza rinunciare a un tocco di magia, nell'esplorazione del buio e della luce, dei cicli naturali, delle eredità, complicate e belle, che ogni generazione, quando "viene buio", lascia a quella che la segue.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!