Genova - Da un laboratorio con i bambini, la mostra di Riccardo Dalisi

Aperta fino al 6 maggio, presso il Museo Luzzati a Porta Siberia (Area Porto Antico, 6), la mostra propone  un percorso di oggetti, idee e materiali attraverso le varie fasi del lavoro di animazione che dagli anni '70 Riccardo Dalisi conduce con i bambini, fino ad arrivare ad alcune delle opere di design che lo hanno reso uno dei più importati maestri italiani nel campo, esposto e ammirato in tutto il mondo.

di Redazione GiuntiScuola12 marzo 20121 minuto di lettura
Genova - Da un laboratorio con i bambini, la mostra di Riccardo Dalisi | Giunti Scuola

La mostra s'intitola "La sfida della nuova innocenza. Per una creatività lungo la via della decrescita". Ripercorre, attraverso oggetti, idee e materiali, il lavoro di Riccardo Dalisi con i bambini, centrato sui concetti di riciclo e sostenibilità.

Nel periodo della mostra, verranno organizzati incontri e laboratori con il maestro Dalisi destinati sia ai bambini e insegnanti che a professionisti.

Or