Frammenti di cultura cinese alla biblioteca "Mandela" di Roma

La Biblioteca Nelson Mandela, in collaborazione con l’Ufficio Intercultura-Roma Multietnica e Associna, organizza la serie di incontri "Frammenti di cultura cinese", dedicati alla cultura cinese ed al suo rapporto storico, artistico e culturale con l’Italia.

di Redazione GiuntiScuola · 24 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

In corso presso al biblioteca "Nelson Mandela" di Roma una serie di appuntamenti dedicati alla cultura cinese ed al suo rapporto storico, artistico e culturale con l’Italia . Gli incontri saranno tenuti dall’antropologo Silvio Marconi . Ogni appunamento si chiude con la proiezione di brevi documentari su diversi aspetti della cultura cinese. L'orario è sempre il medesimo, dalle 17.45 alle 18.45 . Ecco le date dei prossimi incontri.

  • 21 MARZO : Silvio Marconi incontra Marco Wong, Presidente Onorario di Associna e Nino Azzarello, regista, che presenta il suo documentario C'era una volta in Cina...e c'ero anch'io. (37 min., 2014). "Un documentario inedito che racconta le vite dei cinesi negli ultimi anni della Rivoluzione Culturale incrociandole con testimonianze recenti di coloro che vissero quegli eventi in prima persona. Dietro l'obiettivo, lo sguardo acuto di un italiano che si è trovato in Cina durante quel periodo cruciale per la storia della Repubblica Popolare Cinese."



  • 9 MAGGIO : Silvio Marconi introduce e presenta il documentario La civiltà del fiume giallo (30 min.) I documentari La cultura del tè e La civiltà del fiume giallo sono offerti dall' Ufficio Culturale dell'Ambasciata della RPC in Italia.

Per informazioni

Biblioteca Nelson Mandela
Via La Spezia, 21 (San Giovanni) - tel. 06 45460343
Ufficio Intercultura: tel. 06 45460314
a.dente@bibliotechediroma.it

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!