Firenze - Presentazione "Il pediatra nel cassetto"

Venerdì 20 Luglio alle ore 21,30, presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo, 26), Gianfranco Trapani presenta il suo libro Il Pediatra nel cassetto. Dalla nascita all'adolescenza: istruzioni per l'uso (Giunti-Demetra).

di Redazione GiuntiScuola18 luglio 20121 minuto di lettura
Firenze - Presentazione "Il pediatra nel cassetto" | Giunti Scuola

Continuano gli appuntamenti con i libri Giunti alla biblioteca delle Oblate. Venerdì 20 luglio, Gianfranco Trapani presenta un volume che intende accompagnare genitori insegnanti ed educatori alla corretta gestione e formazione dei bisogni, delle richieste e delle pratiche in fatto di salute e gestione del corpo da parte di bambini e ragazzi.

Il pediatra nel cassetto contiente i più diversi argomenti: dal biberon all’educazione sessuale, dallo svezzamento all’obesità; dalle malattie esantematiche agli infortuni che richiedono un primo soccorso. Suddiviso in sei sezioni (dalla nascita alla scuola materna dalla scuola primaria all'adolescenza, le malattie che può incontrare, in caso di pronto soccorso, l'importanza di praticare uno sport, il tempo libero con i figli), il volume è arricchito da illustrazioni, tabelle, schede di approfondimento su sport, malattie e primo soccorso e da una nutrita serie di risposte pediatriche a quesiti posti all'autore da molti genitori.